Wednesday, October 13, 2010

Ecco la Nave completa!!!

Come vi avevo promesso ecco la Nave di Pirate kids in versone texturizzata !!! Come potete vedere ho curato ogni minimo dettaglio, e le texture si posano perfettamente sulle mesh, penso che questo sia al momento il mio miglior lavoro, spero lo sia anche per voi !!

I sofware che ho utilizzato per texturizzare la nave sono 3ds MAX 2011 e Photoshop. Ho realizzato ogni singolo shader e materiale, non utilizzando mai shader pesanti come arch e design per risparmiare sul rendering, cercando di mappare ogni singolo oggetto ed elemento nel modo migliore e più corretto possibile, sopratutto per quanto riguarda oggetti complessi come corde, nodi ecc...

Lo stile che ho ricercato è quello cartoonesco ma allo stesso tempo molto realistico, con utilizzo di materiali molto realistici e colori molto vivaci e accesi, cercando sia di rendere il tutto molto caratterisco ma anche di non eccedere nell'eccesso di colori. Ho quindi cercato di valorizzare molto la precendente modellazione, con un texturing all'altezza che rende quindi la Nave ancora piu unica e con un suo stile.

Ho curato moltissimo anche il bump delle texture, e i dettagli che preferisco sono la tessitura delle vele, la bandiera pirata, la decorazione della prua, le crepature del legno, il materiale dorato,, gli stemmi a teschio, la vetrata posteriore, ma sopratutto le texture delle corde e le pozzanghere d'acqua ai bordi del ponte...

Spero anche per voi sia di massima qualità, questi sono solo alcuni dei renders che posterò a breve.
In arrivo la versione animata !! Keep watching !!



No comments:

Post a Comment